Parchi natura

Parco Natura Viva


Gli amanti della natura ed i curiosi della flora e della fauna, potranno scegliere di visitare uno dei numerosi parchi a tema dislocati nelle varie sponde del lago di Garda.
Sicuramente consigliato, se si viaggia con bambini, è il Parco Natura Viva di Bussolengo.
Qui oltre alla visita all'interno del parco faunistico, si può effettuare, (biglietto già incluso in quello per accedere al parco) un entusiasmante zoo-safari.
A bordo della propria auto o, se si preferisce, noleggiando quella del parco, si potrà vivere un'esperienza davvero imperdibile, soprattutto per i piccoli visitatori, che resteranno meravigliati di trovarsi a pochi passi da giraffe, tigri, leoni, zebre, iene e ghepardi, oltre ad uccelli esotici e mandrie di erbivori.
All'interno del parco sono presenti numerosi punti ristoro, un self service con menù bimbi, chioschi e bar, oltre a servizi igienici con fasciatoio per il cambio.
Per chi invece desidera fare un pic nic, sono comunque disponibili delle zone attrezzate. Tutto il parco è percorribile con i passeggini lungo viottoli comodi ed ha vaste aree ombreggiate. Il Parco Natura Viva è aperto tutti i giorni.
parconaturaviva.it

 

Parco Giardino Sigurtà


Se invece sono piante, fiori e prati immensi a catturare la vostra attenzione, la visita al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio è una tappa obbligata.
Decretato parco giardino più bello d'Italia, è una vera oasi di verde ed un'esplosione di colori durante le varie fioriture dell'anno.
Luogo ideale per trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura, il parco può essere visitato passeggiando tranquillamente tra le sue stradine, noleggiando per qualche ora le divertenti Golf Cart a disposizione, oppure in bicicletta, portando la propria, o prendendone una a noleggio all'ingresso. È inoltre possibile effettuare un giro panoramico del parco a bordo del trenino o dello shuttle bus elettrico.
La voglia di correre e scorrazzare liberi nei prati qui sarà decisamente soddisfatta.
E se anche il parco offre punti bar con snack e bevande, sarebbe davvero un peccato non fare un pic-nic in uno degli angoli del parco, o nella zona al coperto allestita all'interno della Fattoria di Tà, uno spazio interamente dedicato alle famiglie dove incontrare asini, pecore, caprette, galline, tacchini e anatre, in un'area ludico-didattica per i piccoli.
L'apertura del Parco Giardino Sigurtà è stagionale.
sigurta.it