Giovani
Trova il miglior prezzo

Il lago di Garda è un punto di riferimento per il divertimento e la vita notturna, la "nightlife" gardesana offre una miriade di locali, aperitivi in spiaggia, bar, discoteche ed eventi.
Ma per i giovani non c’è solo la movida festaiola, questo territorio è la mecca di moltissime attività sportive per vivere al meglio sia il giorno che la notte. Una meta ideale per i giovani, capace di offrire un mix di opportunità davvero sorprendente.
Soprattutto nei mesi estivi, le cittadine del lungolago gardesano brulicano di turisti provenienti da ogni parte del mondo, un melting pot che regala una dimensione internazionale ad ogni attività o evento.
Le possibilità sono molteplici dagli eleganti wine bar ai locali sulla spiaggia, dai discopub alle discoteche più fashion.

L’aperitivo è un momento di aggregazione frequentatissimo, c’è l’imbarazzo della scelta nelle strette vie dei centri cittadini o direttamente in spiaggia.
Quando il sole scende, lasciando il posto a tramonti che si stagliano sull’orizzonte turchese, stabilimenti e locali si trasformano in ambienti alla moda, con atmosfere magiche e musica, dove sorseggiare un buon cocktail o delle bollicine in infradito e pareo.

Il territorio del Garda è rinomato anche per la produzione di ottimi vini DOC e DOCG e offre occasioni uniche per gli amanti del buon vino con invitanti degustazioni in scenari esclusivi.
Europlan propone esperienze di degustazione e approfondimento territoriale, tour, cooking lesson, dedicate all’enogastronomia e alle splendide cantine della zona.
Valpolicella, Val d’Illasi, lago di Garda, Verona e Terra dei Forti in un incontro tra tradizione e modernità, esperienze e maestrie, territori così diversi accomunati dalla ricerca dell’eccellenza.

Le discoteche sono il fulcro della vita notturna sul lago di Garda, per conoscere nuove persone, ascoltare musica di tendenza e fare mattina con gli amici. Molte discoteche durante la stagione estiva predispongono degli spazi all’aperto, offrendo la possibilità di godere della vista e della piacevole brezza notturna, in contesti elettrizzanti.
Cene sul terrazzo a bordo piscina, live music, i migliori deejay, "special guests" di livello internazionale in location pazzesche tra palme, spiagge, lago e un'atmosfera indimenticabile.

Sul lago "la notte è giovane" ma il giorno offre altrettanti divertimenti grazie alla vasta disponibilità di attività sportive che questa zona è in grado di proporre.

Europlan dispone di strutture, mezzi e attrezzature che vi consentiranno di accedere ad una serie di eccezionali attività gratuite.
Tanto sport con tour guidati in bicicletta, convenzioni con alcuni campi da golf ed uso gratuito dei 7 campi da tennis in terra battuta degli Appartamenti Arca & Cà Mure, da giugno ad ottobre, raggiungibili con il servizio navetta. Una rosa di servizi gratuiti, tra i quali spiccano alcune escursioni speciali.
Il trekking sulla Rocca di Garda è un agevole percorso di sei chilometri che vi condurrà attraverso le colline moreniche del primo entroterra sino al promontorio della Rocca, sovrastante le località di Garda da una parte e di Bardolino dall’altra: da qui godrete di una vista immersi in un’oasi di pace e tranquillità. L’incantevole percorso si snoda tra boschi, vigneti, casali ed affascinanti resti archeologici, medievali e militari.
La Strada dell’Uva è un’esperienza che vivrete gratuitamente, venti chilometri di eccezionali scenari che, dipanandosi dal centro storico di Bardolino, risalgono lungo la strada panoramica tra le colline moreniche regalandovi una visuale unica sul lago di Garda. Un territorio armonioso, levigato e addolcito dal duro lavoro agricolo, che lambisce le pendici scoscese del Monte Baldo, lussureggiante nella sua nobile imponenza.

Dai sentieri lungo le dolci colline che circondano il lago, alle escursioni in alta montagna fino alle passeggiate sul lungolago, ideale per fare running al tramonto: vi potrete avventurare con la mountain bike sugli oltre mille chilometri di percorsi segnalati, grazie anche alla possibilità di caricare le bici in funivia e salire sul Monte Baldo, da cui si diramano una serie di splendidi itinerari paesaggistici e naturalistici che vi lasceranno sbalorditi.
E se volete vivere momenti unici, dalle alte vette del Monte Baldo potrete spiccare il volo con un parapendio per ammirare l’insuperabile bellezza del lago di Garda. La zona trentina è una delle migliori mete in Europa per l’arrampicata libera con oltre 2000 vie, ottime scuole di free climbing e pareti ideali attrezzate su cui provare un’esperienza diversa ed eccitante.
Un’uscita a cavallo seguendo i tragitti segnalati vi farà scoprire le Colline Moreniche del basso Garda, l’entroterra ricco di vigneti e uliveti e le sponde del fiume Mincio.

Meta ideale per la pratica degli sport acquatici, nelle acque del lago potrete cimentarvi anche con wakeboard (sci d’acqua), kitesurf, windsurf, canoa, snorkeling, senza dimenticare lo sport acquatico più in voga del momento: lo stand up paddling (SUP). Nei torrenti dell’entroterra vi aspetta l’adrenalina del rafting e del canyoning, mentre con il parasailing vi librerete nell’aria senza fatica grazie alla forza trainante di un motoscafo.
Ancora fare diving nel profondo blu delle acque per scoprire i tesori dei fondali o surfare sulle onde al sorgere del sole, lanciarsi nelle forre rocciose o scendere imbragati da una cascata: la natura vi circonda, non c’è spazio per la noia.