Spiagge del lago di Garda

Il lago di Garda è disseminato di splendide spiagge, alcune attrezzate altre completamente naturali. Le spiagge sono costituite da sabbia, ghiaia o sassi ed i fondali variano a seconda della zona: scendono gradatamente nella zona più meridionale, mentre nella zona dell’Alto Garda spesso calano repentinamente e le profondità sono maggiori.
Baie, cale, piccole insenature o ampi litorali, la bellezza delle coste gardesane rappresenta un unicum incomparabile.

 

Spiagge del lago di Garda - Veneto


Spiaggia Baia delle Sirene - Garda
Poco distante dal centro di Garda si trova la nota Punta San Vigilio da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli del Lago di Garda. All’interno del Parco di Punta San Vigilio è situata la famosa spiaggia Baia delle Sirene, con beach club, animazione, nursery e punti di ristoro. L’ingresso alla spiaggia è a pagamento e comprende il parcheggio auto, il noleggio di sdraio e lettini, docce e wc, miniclub con parco giochi ed animazione.
È consentito l’ingresso dei cani solo se al guinzaglio.
mappa

Spiaggia Val di Sogno - Malcesine
Spiaggia libera a Sud di Malcesine in sassolini e ghiaia. È nota per la pratica del windsurf e della vela, oltre che per la possibilità di fare passeggiate lungolago. All’interno della spiaggia Val di Sogno si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Nei periodi di secca dalla spiaggia si può raggiungere a piedi l’Isola del Sogno, distante solo 20 metri e meta favorita per le immersioni nel Garda.
mappa

Spiaggia Lido Bagni Brancolino - Torri del Benaco
Lido Bagni Brancolino si trova tra la località di Garda e Torri del Benaco a circa 1 km dopo Punta San Vigilio. La spiaggia è a pagamento ed è formata da ghiaia con acqua poco profonda. Offre servizio bar ed un piccolo parcheggio. Scarse zone d’ombra.
mappa

Spiaggia La Cavalla - Garda
Situata a pochi metri dal centro di Garda lungo la passeggiata pedonale che collega Garda a Bardolino, è comoda per famiglie con bambini. La spiaggia è libera ed offre punti bar e di ristoro oltre a noleggio di lettini. In questo tratto del lago l’acqua risulta particolarmente limpida. Composta da sassolini e ghiaia, la Cavalla è una delle spiagge più frequentate della zona. Ampio parcheggio a pagamento disponibile a pochi metri.
mappa

Spiaggia Mirabello - Bardolino
Spiaggia privata a pagamento situata sul lungolago Cipriani a sud del centro storico di Bardolino. Attrezzata con ombrelloni e lettini offre servizi, bar e ristorante. Composta da ghiaia, la spiaggia ha scogli e alcuni tratti di prato. Acqua subito profonda senza bagnasciuga. Parcheggio a pagamento nelle vicinanza, non molto ampio.
mappa

 

Spiagge del lago di Garda - Trentino


Spiaggia delle Lucertole - Nago-Torbole
Una delle spiagge libere più piccole del lago di Garda, ma sicuramente tra le più caratteristiche. La spiaggia delle Lucertole, in località Nago-Torbole, è famosa per la presenza di una falesia a strapiombo sul lago che solo arrampicatori esperti possono avventurarsi a scalare. Adiacente alla spiaggia c’è un piccolissimo parcheggio (solo 3 posti auto).
Torbole offre anche una delle spiagge più belle del lago, proprio in prossimità del centro.
mappa

Spiaggia dei Pini - Riva del Garda
A Riva del Garda si trova la spiaggia dei Pini conosciuta anche come "Purfina" e come la spiaggia del divertimento giovanile.  All’interno della spiaggia si trova un bar che propone aperitivi, cucina, musica e durante l’estate delle belle serate a tema. Costituita da sassi e ghiaia ha anche una vasta area verde ed è attrezzata con docce,noleggio di sdraio e lettini, una piattaforma galleggiante con piscina interna e scivolo sul lago di Garda.
Spiaggia frequentata da surfisti con spazi a loro disposizione.
mappa

 

Spiagge del lago di Garda - Lombardia


Spiaggia Giamaica - Sirmione
Una delle spiagge libere più suggestive del basso lago di Garda, dove la presenza di rocce sul fondale regala al lago un colore azzurro turchese. La spiaggia si trova sulla punta della penisola di Sirmione ed è raggiungibile esclusivamente a piedi o in barca.
mappa

Lido delle Bionde - Sirmione
La spiaggia Lido delle Bionde è composta da sassi con alcune aree con prato ed è accessibile gratuitamente. Sono disponibili un ristorante, bar, noleggio canoe e pedalò. La sera vengono organizzati aperitivi e divertenti happy hour.
mappa

Baia Bianca - Manerba
Una spiaggia molto conosciuta e frequentata da ragazzi, dove si trovano servizi e musica per giovani. La spiaggia è a pagamento con noleggio lettini ed ombrellone. Sono presenti un ristorante, bar e servizio tender per chi arriva in barca. Baia Bianca oltre che spiaggia è anche un locale di ritrovo serale.
mappa

Baia del vento - San Felice
Situata a San Felice del Benaco questa spiaggia è tra le più note del lago di Garda e gode di una posizione strategica da cui poter ammirare il Monte Baldo, punta San Vigilio, l’isola del Garda e la sponda bresciana dal Vittoriale a Toscolano Maderno. Alle due estremità della spiaggia si trovano Punta del Corno e Punta di San Fermo.
mappa

Spiaggia d’oro - Desenzano
Situata in località Rivoltella, la Spiaggia d’Oro Golden Beach mette a disposizione ristorante, bar, discoteca, stabilimento balneare e possibilità di noleggio pedalò. Si tratta di una spiaggia molto frequentata e conosciuta non solo dai turisti ma anche dai giovani del luogo che ne hanno fatto un punto di ritrovo serale e notturno.
mappa