Parco Natura Viva

Gli amanti della natura ed i curiosi della flora e della fauna, potranno scegliere di visitare uno dei numerosi parchi a tema dislocati nelle varie sponde del lago.
Sicuramente consigliato, se si viaggia con bambini, è il Parco Natura Viva di Bussolengo.
Qui oltre alla visita all’interno del parco faunistico, si può effettuare, (biglietto già incluso in quello per accedere al parco) un entusiasmante zoo-safari.
A bordo della propria auto o, se si preferisce, noleggiando quella del parco, si potrà vivere un’esperienza davvero imperdibile, soprattutto per i piccoli visitatori, che resteranno meravigliati di trovarsi a pochi passi da giraffe, tigri, leoni, zebre, iene e ghepardi, oltre ad uccelli esotici e mandrie di erbivori.
All’interno del parco sono presenti numerosi punti ristoro, un self service con menù bimbi, chioschi e bar, oltre a servizi igienici con fasciatoio per il cambio. Per chi invece desidera fare un pic nic, sono comunque disponibili delle zone attrezzate. Tutto il parco è percorribile con i passeggini lungo viottoli comodi ed ha vaste aree ombreggiate. Il Parco Natura Viva è aperto tutti i giorni.

- Eventi 2018

Keeper per un giorno


Il sabato pomeriggio appuntamento gratuito con lo staff del Parco per preparare insieme degli arricchimenti, speciali giochi-merenda per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico.

Incontri con lo staff del Parco


Incontri con lo staff per comprendere meglio la gestione del Parco, laboratori, approfondimenti, eventi, campagne di sensibilizzazione, festival, giochi e attività a tema.

Arricchimenti ambientali


Ogni giorno vengono preparati degli arricchimenti per gli animali, strumenti fondamentali per mantenere un elevato livello di benessere negli animali.
Si tratta di stimoli di diverso tipo che li aiutano a manifestare i comportamenti tipici della specie, come la ricerca del cibo o l'esplorazione del reparto. Gli arricchimenti danno anche la possibilità ai visitatori di osservare gli animali in attività.