4 buoni motivi per visitare il lago di Garda

Il Lago di Garda è una destinazione che richiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, un luogo ideale per chi cerca tranquillità, ospitalità, cultura e un sacco di divertimento. Sono tantissimi i motivi per i quali dovreste scegliere di visitare il lago di Garda durante le vostre vacanze. Ecco una piccola lista che vi farà venire voglia di prenotare oggi!

1. Il clima


Il clima mediterraneo fa del lago di Garda un luogo dove la temperatura è semplicemente perfetta, con estati calde e inverni miti grazie alla protezione delle Alpi dai venti più freddi.
Un luogo da visitare decisamente durante tutto l’anno. I mesi più caldi sono luglio e agosto, se scegliete quindi questo periodo per le vostre vacanze ricordatevi di portare con voi cappello e protezione solare.

2. Il paesaggio e i suoi borghi pittoreschi


Intorno al lago di Garda ci sono moltissimi luoghi che vale la pena vedere. Il paesaggio è molto vario, con le montagne nella parte nord, verdi colline al sud, spiagge di roccia, sabbia o erbose e acque cristalline. Sul lago di Garda potete trovare numerosi punti di importanza storica, da antiche rovine a castelli, ville, graffiti, forti e grotte. Ovunque andiate vi troverete di fronte a panorami meravigliosi arricchiti da uliveti, limonaie, palme e oleandri.
Partite alla scoperta di ogni piccolo borgo del lago di Garda ed ascoltate le storie che ogni luogo ha da raccontare ai suoi visitatori!

3. Sapori locali


In Italia si mangia sicuramente molto bene ed anche al lago di Garda è possibile assaggiare vari piatti tradizionali del territorio. Il protagonista della cucina gardesana è il pesce di lago. Se vi trovate in questa zona dovete assolutamente assaggiare almeno un piatto a base di pesce e poi l’olio d’oliva, il miele, eccellenti vini, formaggi, i famosi tortellini e molti altri prodotti tipici.

4. Fantastiche attività all’aperto


Il Lago di Garda offre una straordinaria gamma di attività all’aperto per soddisfare le esigenze di ogni visitatore. Passeggiate in lungo lago, trekking, itinerari in mezzo alla natura, giri in barca, percorsi per biciclette... avrete l’imbarazzo della scelta! Tutti gli amanti dello sport qui possono trovare ciò che cercano: jet-ski, windsurf, vela, pesca, tennis, golf, escursionismo e altro ancora!

Questi erano i primi 4 motivi che ci sono venuti in mente ma la lista potrebbe continuare per ore! Quindi cosa state aspettando? Venite sul lago di Garda e riempitela voi stessi!