Palio del Chiaretto 2018

A Bardolino dall’ 1 al 3 giugno 2018 si tiene il Palio del Chiaretto. Ogni anno viene presentato in questa occasione il Bardolino Chiaretto DOC, versione rosata del celebre Bardolino ottenuta dalle medesime uve.
All’aspetto questo vino presenta una colorazione che oscilla tra il petalo di rosa e il rosa corallo, la fragranza richiama quella dei piccoli frutti di bosco e dei fiori di campo, resa inconfondibile dalle venature speziate. Il sapore del Chiaretto è fresco e al palato trasmette il sapore di piccoli frutti rossi di cui la fragranza ripropone i profumi.

Il Chiaretto è un vino ideale per essere consumato all’aperitivo e, non diversamente dal Bardolino, sulla tavola si sposa con antipasti, primi piatti di pasta e secondi piatti di pesce, nello specifico è indicato per accompagnare piatti della cucina orientale, tra cui il sushi. Durante la manifestazione il centro storico di Bardolino è animato da musica e divertimento che accompagnano le degustazioni di appassionati e curiosi. Evento ad ingresso gratuito.