Veliero San Nicolò

Il Veliero San Nicolò è il simbolo incontrastato della navigazione sul lago di Garda, un pezzo di storia che offre la possibilità di ammirare il Garda da una prospettiva eccezionale e privilegiata.
Varato l'8 dicembre del 1925 a Bardolino, in origine fu utilizzato per esigenze economiche e produttive. Trasportò merce, pietre per costruire porti, legname, derrate alimentari e "stanghe", lunghi pali utilizzati per legare le viti. Realizzato completamente in legno, è il più antico ketch d'epoca (imbarcazione a vela a due alberi) e l'ultimo che naviga sul lago.
Opera del cantiere Guarnati e commissionato dai fratelli Giuseppe e Giovanni Donà, fu battezzato "San Nicolò" in omaggio al patrono del paese.
Passato e presente si fondono regalando una scenografia d'altri tempi con tutte le comodità di un'imbarcazione modernamente attrezzata con musica, bar e toilette.

Con partenza dal porto di Bardolino, il veliero attraversa i paesi ed i luoghi più suggestivi del lago: Sirmione, Garda, Torri, Punta San Vigilio, l'Isola del Garda e le Grotte di Catullo, per citarne alcuni. Relax, eleganza, comfort e scenari unici per escursioni, meeting aziendali, eventi, compleanni e feste.