Navigazione sul lago di Garda

Il lago di Garda offre la possibilità di ammirare le sue bellezze e muoversi in maniera rilassante e gradevole, grazie alle linee di navigazione che collegano le più importanti cittadine lacustri. La navigazione sul lago di Garda è un servizio pubblico di linea dipendente dal Ministero dei Trasporti, in attività fin dal 1827.
Per chi vuole viaggiare velocemente sono disponibili aliscafi e catamarani mentre chi vuole godersi la tranquillità del lago può servirsi delle più lente motonavi.

Si può andare da Desenzano del Garda a Peschiera del Garda oppure imbarcare l’auto da Maderno a Torri del Benaco durante tutto l’anno, e da Limone a Malcesine durante il periodo estivo. Inoltre si possono noleggiare motonavi per crociere diurne e notturne, feste, meeting e matrimoni. Tra le varie imbarcazioni che propongono servizi di navigazione, spiccano i piroscafi d'epoca Italia (con portata massima di 600 persone), Zanardelli (500 persone), le moderne motonavi Tonale e Brennero (1000 persone), Brescia e Andromeda (700 persone).