Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Sigurtà è il fiore all'occhiello dei parchi veronesi e organizza diversi eventi durante l'anno per promuovere i suoi splendidi giardini

Se sono piante, fiori e prati immensi a catturare la vostra attenzione, la visita al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio è una tappa obbligata.
Decretato "Parco Più Bello d’Italia 2013", è una vera oasi di verde e un’esplosione di colori durante le varie fioriture dell’anno. Luogo ideale per trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura, il parco può essere visitato passeggiando tranquillamente tra le sue stradine, noleggiando per qualche ora le divertenti Golf Cart a disposizione, oppure in bicicletta, portando la propria, o prendendone una a noleggio all’ingresso.
È inoltre possibile effettuare un giro panoramico del parco a bordo del trenino o dello shuttle bus elettrico. La voglia di correre e scorrazzare liberi nei prati qui sarà decisamente soddisfatta. E se anche il parco offre punti bar con snack e bevande, sarebbe davvero un peccato non fare un pic-nic in uno degli angoli del parco, o nella zona al coperto allestita all’interno della Fattoria di Tà, uno spazio interamente dedicato alle famiglie dove incontrare asini, pecore, caprette, galline, tacchini e anatre, in un’area ludico-didattica per i piccoli.

Orari e prezzi

Il Parco Giardino Sigurtà è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00) dal 6 marzo 2022 fino al 13 novembre 2022.
Nei mesi di marzo, ottobre e novembre ultimo ingresso ore 17.00, chiusura ore 18.00.
l prezzo del biglietto è di € 15,50 per gli adulti e € 8,50 per i ragazzi fino a 14 anni; i bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente.

Eventi 2022

Sono molti gli eventi in programma per il 2022, a partire dall’apertura della stagione domenica 6 marzo. Scoprili qui.

Lunedì 7 marzo e martedì 8 marzo 2022 saranno due giorni dedicati alla Festa della Donna: in queste date tutte le visitatrici potranno entrare gratuitamente per celebrare la festa a loro dedicata.

La Tulipanomania: l'evento che festeggia la fantastica fioritura di oltre un milione di tulipani che colora nei mesi di marzo e aprile i 600.000 metri quadrati del Parco. È uno degli appuntamenti floreali più attesi dagli amanti di fotografia e per l'occasione è prevista una challenge a tema tulipani su Instagram con in palio un biglietto omaggio per le 3 migliori foto della settimana sulla fioritura nel Parco Sigurtà, pubblicate con l'hastag #tulipanomania.

Per chi desidera liberare la sua creatività, il 12 e il 19 marzo si terrà il Sabato d’Artista: il Parco riserverà per ciascun sabato l’ingresso omaggio a 30 artisti selezionati tra coloro che si candideranno. I partecipanti che vorranno, potranno successivamente inviare i loro elaborati e il Parco li pubblicherà sui canali di comunicazione indicando il nome dell’autore.

La 1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022. Questa manifestazione è seguita dagli appassionati di tutto il mondo che amano l'eleganza e i paesaggi italiani e il Parco Sigurtà sarà la cornice perfetta per rappresentare il Bel Paese.