Arte & Cultura
Trova il miglior prezzo

Il lago di Garda rappresenta un crogiolo di arte e cultura, un mix di testimonianze romane, scaligere, veneziane e austriache. Antichi mosaici, castelli, chiese, palazzi sontuosi, ville romane, residenze storiche, parchi e giardini.
I centri sorti sulle sue sponde costituiscono uno stupefacente intreccio di piazze, vie, giardini, parchi, corsi d'acqua. Un paesaggio architettonico che si è sviluppato armonicamente, in un abbraccio immanente con l’ambiente circostante.
Un territorio che ha saputo valorizzare le sue ricchezze artistiche e culturali grazie a siti protetti e Musei.

Europlan organizza escursioni chi vi accompagneranno alla scoperta di testimonianze di superba architettura, natura incontaminata, arte intramontabile e paesaggi sensazionali.

Una giornata per tuffarsi nell’emozione dei colori e degli scenari del Garda, il "Girolago" vi permetterà di ammirare ricchezze storico-architettoniche che attraversano le epoche: Romana, Scaligera, Veneziana e Austriaca. La signorilità degli edifici, l’armoniosa eleganza dei paesi e gli scorci che godrete dal battello in navigazione vi rimarranno nel cuore per sempre.

Rimarrete estasiati visitando Verona, la città degli innamorati, da sempre crogiolo di opere d’arte e architettura Romana, Medievale,  Gotica e Scaligera.
Piazza Bra, l’Arena, Piazza Erbe, le Arche Scaligere, Piazza Dei Signori, la Casa di Giulietta vi rapiranno: "Non c’è mondo per me aldilà delle mura di Verona..." diceva Shakespeare, ed aveva ragione.

Scoprirete Mantova, col suo fascino aristocratico, ricca di inestimabili tesori d'arte, patria del poeta Virgilio, amata da Rubens e Mantegna e dichiarata patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2008. La Capitale italiana della Cultura 2016 è un gioiello rinascimentale incastonato nell’ansa del Fiume Mincio che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore.
Vi si apriranno le porte del Parco Giardino Sigurtà, un’oasi naturalistica di 60 ettari vincitrice del premio "Parco Più Bello d'Italia" 2013. Il labirinto, il viale delle rose, i meravigliosi tulipani e 18 specchi d’acqua circondati da immensi prati verdi: un paradiso terrestre in un susseguirsi di suggestioni e scorci che lasciano senza fiato.

Il "Tour dei Vini - Sud" vi condurrà in una visita guidata con degustazione  nell’incantevole anfiteatro delle colline moreniche bresciane all’interno della Cantina Ricchi, luogo ideale per assaggiare alcuni tra i migliori vini dell’entroterra gardesano. Non mancherà una  sosta a Borghetto, piccolo villaggio sulle rive del fiume Mincio, con antichissimi mulini ad acqua sapientemente restaurati.

Bisogna recarsi nel cuore della Val Lagarina con il "Tour dei Vini - Nord" per scoprire la cantina della famiglia Grigoletti. Recentemente ampliata, nella sua splendida "Basilica" sotterranea si possono degustare alcuni tra i migliori vini trentini e, guidati dai proprietari, scoprire un’autentica passione per la vinificazione. La tappa successiva è Cantina Ferrari, dove si potranno assaggiare ottimi spumanti.

Nel cuore delle città d’arte e tra le meraviglie di Madre natura, verrete accompagnati da guide locali esperte e abilitate, in grado di offrire un servizio di qualità, curato nei minimi dettagli grazie alla profonda conoscenza del territorio. Per farvi vivere un’esperienza di apprendimento e crescita personale: illuminante, emozionante ed appagante.