Aeroporto di Verona

L'aeroporto di Verona - Villafranca, intitolato a Valerio Catullo, dista circa 12 km dal centro della città di Verona e circa 15 km dal Lago di Garda. Da Verona partono e arrivano voli da oltre 80 destinazioni nazionali e internazionali. L'aeroporto è collegato giornalmente con voli nazionali per Roma, Palermo, Catania, Olbia, Cagliari, Bari, Napoli per citarne i principali.
Tra le destinazioni internazionali, le più popolari sono Amsterdam, Madrid, Barcellona, Colonia, Amburgo, Francoforte sul Meno, Berlino, Londra, Dublino, Parigi, Bruxelles, Atene, Tirana, Mosca e Tel Aviv.

All’interno dell’aeroporto è possibile trovare tutti i servizi necessari al viaggiatore: punto informazioni, cambio valute, un servizio avvolgi valige, noleggio auto, punti ristoro ed alcuni negozi per non annoiarsi durante l’attesa. Per quanto riguarda i parcheggi, sono disponibili posti auto sia coperti che scoperti, situati a pochi passi dall’ingresso dell’aeroporto e che si possono prenotare anche online. Esistono anche delle opzioni di parcheggio low-cost adiacenti all’aeroporto, con servizi navetta per arrivare fino all’entrata.

Dall’aeroporto Catullo di Verona si possono raggiungere facilmente tutte le migliori località del lago di Garda. Per chi desidera muoversi in bus è attivo un servizio navetta gestito dall’ATV (Azienda Trasporti Verona) che consente di raggiungere i principali paesi lacustri, si tratta della linea 164.

Per chi preferisce muoversi in treno, un servizio navetta permette di raggiungere ogni 20 minuti la Stazione Porta Nuova di Verona, dove è possibile poi prendere un treno per Peschiera del Garda e da lì eventualmente proseguire in autobus. Per chi invece allo stress dei mezzi pubblici preferisce un servizio più comodo, sicuro e di qualità, Europlan offre la possibilità di prenotare transfer low cost (andata e ritorno) privati o per gruppi dall'aeroporto di Verona, ma anche dalle stazioni ferroviarie di Verona, Peschiera del Garda e non solo.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata qui.