Capodanno sul Lago di Garda

Cosa farai a Capodanno? Questa è la classica domanda che ogni anno, prima o dopo, tormenta tutti noi. Avete mai pensato di trascorrere la serata al Lago di Garda?

Ebbene sì, il lago di Garda è un ottima destinazione per passare le feste di Dicembre, incluso il Capodanno. Moltissime sono le opzioni tra cui scegliere, capaci di soddisfare ogni esigenza.
La più classica delle idee è trascorrere l’ultimo dell’anno a cielo aperto.
Tutte le principali località affacciate sul lago propongono feste in piazza con stand gastronomici, attività speciali, mostre, musica e fuochi d’artificio per celebrare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.

Se non volete rinunciare al tradizionale cenone, sappiate che sul Lago di Garda ci sono moltissimi ristoranti per tutte le tasche, che per l’occasione offrono menù speciali e tanto intrattenimento. I più instancabili potranno poi decidere di proseguire ballando nelle discoteche più famose del lago, che organizzano serate memorabili per farvi divertire fino alle prime ore del mattino.

Se invece viaggiate in compagnia dei vostri bambini, potete scegliere di passare una giornata all’insegna dell’adrenalina e dello spettacolo nel parco divertimenti Gardaland.
Aperto dall’8 dicembre al 6 gennaio con Gardaland Magic Winter, tra luci, colori, allestimenti e spettacoli a tema. Un modo divertente di passare la giornata del 31 dicembre.
E se volete godervi anche il classico cenone ed i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, sappiate che il parco durante l’inverno chiude alle ore 18; avrete quindi tutto il tempo per cambiarvi e godervi la serata.

Che ne pensate invece dell’idea di passare la notte di Capodanno alle terme?
Molte sono le proposte dei centri termali e SPA della zona che vi faranno vivere serate davvero indimenticabili. All’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort ad esempio potrete dare il benvenuto al 2019 in modo stravagante e spettacolare, entrando a pieno nell’atmosfera circense con la serata "Le Cirque du Nouvel An" e festeggiare fino a notte fonda.

Chi desidera iniziare il nuovo anno rinfrescandosi le idee può unirsi al tradizionale tuffo di capodanno nelle acque del lago di Garda! Come? Basta recarsi in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda verso le 12:00 della mattina, spogliarsi e tuffarsi. Anche i Canottieri di Bardolino hanno da qualche anno iniziato questa tradizione a cui ci si può iscrivere gratuitamente per affrontare le acque del lago.

E quindi...cosa farete a Capodanno?!