Natale sul Lago di Garda

Chi pensa che al Lago di Garda ci si diverta solo d’estate si sbaglia di grosso!
Con l’arrivo di dicembre il nostro lago si veste dei colori del Natale e tutti i paesi lungo le sue coste si trasformano in luoghi incantati. Moltissimi sono gli eventi e gli appuntamenti da non perdere per rendere l’atmosfera delle feste ancora più magica.

Primi fra tutti i famosi e amatissimi mercatini di Natale con le loro tipiche casette di legno, allestiti nelle maggiori località del lago già a partire dalla fine di novembre.
A Malcesine, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera ad esempio si possono trovare banchetti con prodotti tipici e creazioni artigianali ma anche mostre, presepi, allestimenti natalizi e tanto altro ancora.

Per i piccoli ospiti una tappa imperdibile è l’accogliente casa di Babbo Natale, nella Rocca di Riva del Garda, che apre le sue porte tutti i week end di dicembre. In questo posto magico vi aspettano tantissime sorprese ed attività pensate per intrattenere e divertire i più piccoli.

Il parco divertimenti Gardaland è una buona opzione per il divertimento di tutta la famiglia, anche a Natale! Il parco infatti riapre in versione natalizia dall’8 dicembre al 6 gennaio con Gardaland Magic Winter, tra luci, colori, allestimenti e spettacoli a tema.
Il lago di Garda nel periodo natalizio è l’ideale anche per gli amanti della montagna, grazie alla vicinanza del Monte Baldo, dove si possono praticare sport invernali come lo sci, snowboard, ciaspole e lo sci alpinismo. Sono presenti due impianti di risalita, 10 km di piste ed anche una scuola di sci con una pista attrezzata per chi è alle prime armi.

Per chi invece preferisce pattinare sul ghiaccio, a partire dai primi di dicembre, nelle piazze di Sirmione, Peschiera del Garda, Bardolino e Malcesine si possono trovare piste di pattinaggio allestite per il divertimento di grandi e piccini.
Se amate scoprire e visitare luoghi nuovi, un giretto nella città di Verona durante le feste natalizie vale sempre la pena! Anche qui troverete mercatini di Natale tra "Glühwein", prodotti tipici, oggetti artigianali e decorazioni natalizie, ma anche tanti negozi per soddisfare la vostra voglia di shopping.

Se invece di passeggiare all’aperto preferite coccolarvi al calduccio, magari immersi in piscine d’acqua riscaldata, ecco la soluzione che fa per voi: un bel soggiorno rilassante alle terme! Anche se avete poco tempo o non vi va di rimanere per la notte, vi meritate comunque una giornata di relax alla SPA dell’Hotel Caesius Terme, per ritrovare il vostro benessere e la pace dei sensi. Massaggi, trattamenti di bellezza, programmi detox, percorsi benessere e persino una "Private SPA" dove godersi tutta la tranquillità di un ambiente esclusivo e riservato. Ottima opzione per passare il Natale sul Lago di Garda!