Cosa mettere in valigia per una vacanza al lago di Garda

Se anche tu sei tra quelle persone che quando viaggiano hanno l’incubo di cosa mettere in valigia sei nel posto giusto! A volte può essere davvero complicato portare la giusta quantità di oggetti per un soggiorno fuori porta. Se avete scelto una vacanza al Lago di Garda, ecco alcuni consigli su cosa portare.

Il clima del Lago di Garda è favorevole e piacevole tutto l’anno. Se decidete di venire d’estate vi consigliamo di portare abiti freschi e leggeri; preferite capi casual e semplici da sfruttare in diverse situazioni. E poi non dovranno mancare occhiali da sole, almeno due costumi da bagno, un cappello per ripararsi dal sole, ciabatte per la spiaggia, telo mare,  protezione solare e repellente per zanzare. Quando c’è il sole fa veramente caldo ma d’estate si sa che dei temporali improvvisi potrebbero cogliervi di sorpresa, ecco perché è meglio portare uno spolverino, per non dover rinunciare ad escursioni e quant'altro!

Non dimenticate di mettere in valigia anche abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica se decidete di fare passeggiate, escursionismo o visitare i numerosi parchi naturali e i parchi di divertimento della zona. Se vi danno fastidio i sassi e le rocce in spiaggia allora portatevi un paio di scarpette in gomma e, se amate gli sport estremi, mettete in valigia anche muta ed equipaggiamento adatto.

La sera solitamente fa caldo ma è sempre consigliato portare una giacca leggera, maglioncino o felpa, soprattutto se vi dà fastidio l’aria condizionata, che in molti locali viene tenuta a basse temperature. Se soggiornate in hotel, informatevi prima di partire se c’è un dress code particolare per la cena, ad esempio chiedete se gli uomini possono indossare dei pantaloni corti oppure no, così potete organizzarvi di conseguenza. Non dimenticate di mettere in valigia dei capi un po’ più eleganti se avete intenzione di trascorrere una serata romantica o cenare in un ristorante di classe!

Se scegliete di visitare il Lago di Garda in primavera o autunno vale la regola dell’abbigliamento a cipolla! Il sole in questi periodi può essere comunque molto caldo quindi portatevi magliette a maniche corte e vestitevi a strati.

E per finire non scordatevi macchine fotografiche se vi piace immortalare ogni momento della vostra vacanza, soprattutto caricabatterie e alimentatori che sono sempre le ultime cose da buttare in valigia e che rischiamo puntualmente di dimenticare a casa.

Se siete sempre in cerca di affari anche in vacanza, assicuratevi di lasciare un po’ di spazio per i souvenir! E se vi dimenticate qualcosa non c’è problema, il lago è pieno di negozi dove comprare tutto ciò di cui avete bisogno!

Esperienze correlateVedi tutti