Acqua termale di Bardolino

Il lago di Garda è una meta turistica con un’offerta straordinaria, capace di soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Per chi ancora non lo sapesse, è il luogo ideale anche per trascorrere una vacanza o un week end all’insegna del benessere e del relax. Grazie alle numerose fonti che sgorgano vicino alle sue rive, il nostro lago è infatti una rinomata zona termale ricca di strutture attrezzate, e gode di un clima mite che favorisce l’azione curativa delle acque minerali.

Tra le protagoniste di questo scenario vi sono le Terme di Sirmione, uno dei centri più conosciuti in Italia, attraendo da più di 100 anni visitatori da tutto il mondo.

Tra le terme del lago di Garda, degna di nota è anche Bardolino, una delle località più famose della sponda veronese del lago. Direttamente dal Monte Baldo, sgorga proprio qui un’acqua oligominerale purissima, leggera e dal sapore gradevole.
L’Acqua termale di Bardolino è una vera e propria risorsa della natura; contiene le giuste percentuali di ione carbonico, calcio, magnesio, ferro, silicio e potassio, proprietà che la rendono ottima soprattutto per cure idropiniche, idroterapiche e depurative.

Per un effetto su corpo e mente, vari sono i metodi d’impiego di quest’acqua che può essere assunta come bevanda, per inalazione oppure trasformata in creme per bagni, impacchi, fanghi e massaggi. Grazie alla sua composizione, e soprattutto alle sue proprietà depurative, l’acqua termale di Bardolino è particolarmente benefica per la depurazione di reni e fegato e svolge un’azione rivitalizzante, antibatterica ed equilibrante sull’organismo. Se presa per bocca è in grado di detossinare e snellire il corpo, compiendo un’azione diuretica e drenante; se invece usata sotto forma di bagni in acqua termale riattiva la circolazione del sangue, regola la pressione arteriosa e favorisce la diuresi.

Per assaporare tutti i suoi vantaggi potete recarvi presso il Centro Termale Caesius, oasi di relax che nasce per raccogliere tutta la purezza dell’Acqua termale di Bardolino e sfruttare al meglio le sue proprietà, per favorire il vostro benessere ed equilibrio. Qui troverete anche tutta una linea di fantastici prodotti a base di Acqua termale di Bardolino per portare un po’ di benessere in più comodamente nelle vostre case!