Come arrivare sul lago di Garda

Il lago di Garda, grazie alla sua posizione centrale e ai suoi buoni collegamenti, è facilmente raggiungibile da ogni località d’Italia e del mondo. Potete decidere di viaggiare in auto, treno, aereo, autobus, oppure, una volta arrivati, potete anche scegliere la barca per muovervi da una località all’altra.

In auto


Per chi sceglie l’auto come mezzo di trasporto, il lago di Garda è raggiungibile da nord tramite l’autostrada A22 Brennero - Modena, uscita al casello di Rovereto Sud per chi desidera visitare il nord del lago (direzione Mori, Torbole, Malcesine), oppure Affi per chi desidera raggiungere la parte sud del lago (direzione Bardolino, Lazise, Garda).
Chi proviene da est/ovest può prendere l’autostrada A4 Milano - Venezia e uscire al casello di Peschiera del Garda, Sirmione o Desenzano del Garda.

In treno


Le stazioni ferroviarie più vicine per raggiungere i borghi del lago di Garda sono Desenzano e Peschiera del Garda per la parte meridionale e Rovereto per la parte settentrionale.
Anche la stazione centrale di Verona Porta Nuova può essere usata come importante punto di riferimento, da dove è poi possibile proseguire in treno per Peschiera del Garda e Desenzano, oppure utilizzare le linee di bus messe a disposizione da ATV (Azienda Trasporti Verona) per raggiungere le principali località lacustri.

In bus


È molto facile raggiungere i paesi del lago a bordo delle diverse linee di autobus pubblico, che consentono di visitare tutte le località più interessanti del Garda. Ad esempio, le linee 163, 164 e 185 partono da Verona e arrivano fino a Garda, passando per Peschiera del Garda, Lazise e Bardolino. Durante il periodo estivo è disponibile anche il bus Walk&Bike, per tutti coloro che non vogliono rinunciare al trekking e alla bicicletta sul Garda-Baldo.

In aereo


Gli aeroporti più vicini per arrivare sulla sponda veneta del lago di Garda sono il Valerio Catullo di Villafranca di Verona, a circa 15 km dal lago, e l’Orio al Serio di Bergamo, a circa 90 km da Peschiera del Garda. Altri aeroporti più distanti ma che si possono comunque utilizzare per arrivare qui sono Milano Linate e Malpensa, Venezia Marco Polo e il più piccolo scalo di Treviso.

In barca


Una volta arrivati in qualsiasi paese del lago di Garda, le linee di navigazione permettono di spostarsi da una località all’altra in traghetto o motonave, per un giro panoramico o per trascorrere una giornata alternativa sulle acque del Garda.

In transfer


Per la vostra comodità è possibile prenotare servizi di transfer da e per qualsiasi località del lago di Garda e dintorni.