Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà ha una superficie di cinquanta ettari e si trova i margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del lago di Garda a soli otto chilometri da Peschiera.

Trae la sua origine dal "brolo cinto de muro" (1617) della Villa Maffei (opera di V. Pellesina, allievo del Palladio) e nel 1859 fu il Quartier Generale di Napoleone III. In quarant'anni di amorose cure, Carlo Sigurtà, avvalendosi di un secolare diritto di attingere acqua dal Mincio, ha ottenuto il "prodigio" di rendere lussureggiante l'arida vegetazione collinare.

Successivamente, il nipote Enzo ha realizzato un prototipo di Parco-Giardino. Dopo l'apertura al pubblico (1978) la conservazione di questo complesso ecologico è stata affidata al rispetto dei visitatori, che lo hanno definito un vero e proprio Tempio della Natura, tanto che il Parco-Giardino è considerato oggi fra i cinque più belli al mondo.

I clienti degli Hotels Du Lac et Bellevue, Caesius Thermae SPA, Sportsman, Nettuno, La Perla e del Residence La Filanda, San Carlo, Arca sul Garda, e Punta Grò, possono acquistare presso il ricevimento delle varie strutture i biglietti d’entrata a prezzi scontati.


PARCO GIARDINO SIGURTA' 
Via Cavour 1 - 37067  Valeggio sul Mincio (VR)
Tel: + 39 045 6371033 - Fax: +39 045 6370959 
info@sigurta.it | www.sigurta.it