Hotel & Residence
Arrivo
Notti Adulti Camere Bambini
Codice Sconto

Gruppi a Monaco di Baviera

Religione e Tradizione - i luoghi del Papa

1° GIORNO
Arrivo in hotel a Monaco di Baviera o dintorni. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Altoetting. La forte presenza di edifici religiosi e la secolare devozione mariana hanno trasformato questa cittadina, che è stata ribattezzata Herz Bayer, “il cuore religioso della Baviera”, nel luogo di pellegrinaggio più famoso della Germania cattolica. Il motivo di tanto interesse è da attribuire alla presenza della statua della “Madonna Nera” venerata nel piccolo santuario della GnadenKapelle. Pranzo libero. Proseguimento per Marktl, dove si visiterà la casa natale del Papa e la chiesa dove fu battezzato. Visita facoltativa del museo cittadino, dedicato alla storia della cittadina dalle origini ad oggi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Traunstein, dove Joseph Ratzinger frequentò il liceo e il seminario arcivescovile. Visita della mostra “Papa Benedetto XVI e Traunstein” presso il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Chiemsee, il più grande lago della Baviera. Durante la passeggiata sulla Fraueninsel oltre al meraviglioso paesaggio delle prealpi Bavaresi, si può ammirare un antico monastero di Benedettine. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Regensburg. Papa Benedetto XVI fu sacerdote della città e qui insegnò anche all’Università. Durante questa visita potrete conoscere i più bei monumenti dichiarati dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Freising, dove Papa Benedetto XVI dal 1946 al 1951 ha compiuto i suoi studi di teologia e filosofia. Visita del Duomo dove fu ordinato sacerdote insieme al fratello Georg. Proseguimento per Monaco di Baviera per una visita della città. Visita del Duomo dove nel 1977, Papa Benedetto XVI ricevette l’ordinazione vescovile e la nomina di cardinale. Visita della chiesa “Hl. Blut” dove il Papa fu cappellano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO 

Prima colazione in hotel. Rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE
:
• Sistemazione in hotel 3* a Monaco di Baviera o dintorni
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza
• Servizio di accompagnatore turistico dal 2° al 5° giorno
• Navigazione Prien-Fraueninsel-Prien,
• Souvenir

LA QUOTA NON COMPRENDE
:
• Pullman GT
• Parcheggi
• Eventuali bus ticket ZTL
• Assicurazione medico sanitaria e bagaglio
• Ingressi ai musei e monumenti salvo dove diversamente indicato
• Bevande ai pasti salvo dove diversamente indicato
• Spese di carattere personale e mance
• Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

ALTRI SERVIZI SUPPLEMENTARI/OPZIONALI:
Sistemazione in camera singola da € 120,00